MIGLIORA L'AMBIENTE

Siamo ospiti su questo Pianeta

Siamo ospiti su questo nostro pianeta Terra.

Non ci comportiamo però con la discrezione e l'attenzione che l'ospite deve avere nei confronti dell'ambiente che lo accoglie.

La terra è meravigliosamente bella, ma l'ignoranza e l'avidità degli uomini lo portano a sfruttare in maniera irresponsabile le sue risorse:  deforestazione, cementificazione, desertificazione, smaltimento dei rifiuti, inquinamento, riscaldamento globale, perdita progressiva della biodiversità ecc..

E' necessario, anzi vitale risvegliare le coscienze per aumentare la percezione della bellezza del pianeta e indurre al rispetto ciascuno di noi in tutti i comportamenti e gesti quotidiani.

Yann Arthus-Bertrand nel film Home rende molto bene sia la bellezza della Terra vista dal cielo che la gravità di tutte le problematiche create dall'uomo e legate allo sfruttamento delle risorse.

https://www.youtube.com/watch?v=I1fQ-3-CEFg    CONSIGLIAMO VIVAMENTE LA VISIONE DEL FILM

L'attenzione di Aaron per l'ambiente:
  • Zerozerotoner per non smaltire i toner esausti e le periferiche a fine vita, ma per riciclare e riutilizzare ogni singolo componente (plastica, ferro, inchiostro ecc.) - vai alla pagina smaltimento toner
  • Kyofleetmanager il software di monitoraggio che ha ridotto le uscite dei nostri tecnici del 30%. Meno macchine in circolazione, meno consumo di carburanti e meno inquinamento.
  • Utilizzo di Materiali di consumo certificati, sicuri e di lunga durata per ridurre gli interventi ed i materiali di scarto
  • Impegno alla commercializzazione dei soli prodotti hardware certificati e rispettosi di tutte le normative vigenti in materia ambientale