PaperCut - Taglia i costi di stampa

E' noto che la maggior parte delle aziende spende in copie, stampe e scansioni molto di più di quello che pensa.
Studi prodotti dimostrano che per la produzione delle informazioni cartacee, le aziende spendono in media dall'1 al 3% dei loro ricavi. Ecco perché prima le grandi aziende, ed ora un numero sempre crescente di aziende più piccole, stanno introducendo soluzioni di printing solutions.

PaperCut è il primo prodotto veramente flessibile per la gestione delle risorse di stampa e di rete. PaperCut monitorizza attualmente l'utilizzo delle risorse per più di un milione di utenti dislocati in più di 60 paesi nel mondo. Riduce gli sprechi e l'impatto ambientale
L'utilizzo di PaperCut incoraggia una stampa "responsabile" grazie all'introduzione di politiche di stampa che permettono un minor utilizzo di carta, toner, ed energia. Attraverso PaperCut è possibile reindirizzare le stampe su dispositivi adeguati alla mole di lavoro, informare l'utente di cosa sta producendo in termini di costi, eliminare i lavori prodotti su formati di carta errati o suggerire una stampante alternativa se quella selezionata non è disponibile.

Vuoi saper di più? Leggi la brochure

Alcune funzionalità nel dettaglio:

-Web Print - Serve per stampare in mobilità da smartphone e tablet. Con questa funzionalità unica, PaperCut consente la stampa da dispositivi portatili, come cellulari o tablet, senza la necessità di installare driver o di autenticare server. Questa funzionalità è perfettamente integrata con tutte le altre funzioni del software.

-Rilascio stampe sicuro e Find-Me - PaperCut dà la possibilità di rilasciare i lavori solo dopo essersi autenticati via rete, con un badge oppure un PIN gestito direttamente da PaperCut. È possibile anche utilizzare la funzionalità Find-me, ovvero ritirare la stampa su una macchina diversa da quella selezionata per la stampa. È anche possibile proteggere i documenti riservati e ridurre i volumi delle stampe non reclamate.

-Monitor e Report di utilizzo - PaperCut MF grazie a più di 50 report permette di monitorare l’utilizzo dei dispositivi nelle diverse funzionalità copia, stampa, fax e scansione, per utente, centro di costo, dispositivo e per periodi di tempo personalizzabili. L’accesso ai report avviene grazie ad un qualsiasi browser e permette di produrre documenti PDF, Html oppure Microsoft Excel (.csv). È possibile anche pianificare l’invio dei report via mail. Grazie all’utilizzo del PaperCut web Dashboard è possibile monitorare in tempo reale lo stato del dispositivo di stampa compresi i livelli di toner.

-Installazione semplice - Una procedura di installazione semplice installa il software e rileva automaticamente le stampanti e le multifunzioni in rete, importando automaticamente gli utenti. Procedure guidate permettono di definire le varie tipologie di utenti, i relativi diritti di accesso, costi e quote pagine. L'integrazione delle stampanti e multifunzioni con la soluzione è semplice e rapida.

-Amministrazione via Web - PaperCut fornisce l'accesso web alla console di amministrazione da qualsiasi postazione di rete. Dalla consolle è possibile eseguire in modo molto semplice tutte le operazioni di configurazione. Gli utenti hanno la possibilità di avere a disposizione una serie di strumenti Web per monitorare la propria attività, i saldi e visualizzare le proprie operazioni in tempo reale.

-Massima integrazione e personalizzazione - Un interfaccia Web personalizzabile permette l'integrazione con la vostra rete. Permette inoltre di cambiare il "look and feel" dell'interfaccia utente inserendo loghi e testi personalizzati.

-Scalabilità -PaperCut è un software di progettazione moderno e adatto a reti di tutte le dimensioni, da 5 a 500.000 utenti. Indipendentemente dal numero di server e utenti sulla rete, Papercut scalerà per soddisfare le vostre esigenze.

-Uptime e disponibilità garantita - PaperCut garantisce il massimo servizio attraverso la clusterizzazione dello spooler di stampa, del server e del database, così come la protezione automatica dagli errori.